Ananas e dolore al seno

Resveralife-the-health-benefits-of-pineapple

Il dolore al seno è il sintomo che porta più frequentemente le donne dal senologo. Questo fastidio è maggiore nelle donne giovani, può coinvolgere uno o entrambi i seni e si localizza spesso nella parte alta della mammella. La mastodinia tende a regredire spontaneamente al termine del periodo mestruale. Può essere utile indossare un reggiseno sportivo, che fornisce un adeguato sostegno senza creare zone di pressione eccessiva, come capita con il ferretto.

Se il dolore non tende a risolversi nel giro di qualche giorno, il medico può prescrivere alcuni farmaci. Un aiuto arriva da un frutto tropicale, l’ananas. Dal suo gambo infatti si estrae la bromelia, che ha proprietà antiinfiammatorie e proteolitiche. L’estratto di ananas è utile anche per favorire il microcircolo contrastando inoltre gli inestetismi della cellulite, favorendo così un’azione drenante.

Sul seno la bromelia svolge un’azione antiedemigena, aiutando a combattere il senso di tensione che molte donne lamentano. La bromelina può essere considerata una valida alternativa sia al paracetamolo che agli anti-infiammatori non steroidei (FANS). Tuttavia, ricordiamo che è necessario rivolgersi ad un senologo quando il dolore al seno non ha la tendenza a risolversi spontaneamente o se compaiono altri segni, come nodularità o alterazioni dei capezzoli.

 

Per prenotare una visita senologica, comprensiva di ecografia mammaria, nel nostro studio di Aprilia, telefona al 338/7813714. Il costo della prestazione è di 70 euro.

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.