I noduli del seno sono lesioni del tessuto mammario, la cui insorgenza può dipendere da svariate cause. Possono essere scoperti accidentalmente dalla paziente nel corso dell’autopalpazione, o essere rilevati dal medico durante gli esami di routine (visita senologica, ecografia mammaria e mammografia).
In alcuni casi i noduli possono essere dolenti o accompagnati da altri segni, quali secrezioni dal capezzolo o alterazioni della pelle. Per differenziare le lesioni benigne da quelle maligne è sempre indicato rivolgersi a un senologo, che prescriverà una serie di accertamenti utili a identificarne la natura.
L’ attività dei nostri studi è interamente dedicata alla prevenzione, diagnosi e cura delle patologie della mammella. La visita inizia con un’accurata anamnesi, per valutare i sintomi e la storia clinica della paziente. Successivamente si passa all’esame obiettivo del seno e dei cavi ascellari ed all’esecuzione di una ecografia mammaria. Al termine viene prescritta una terapia o indicati ulteriori esami di approfondimento.
Per prenotare una visita basta scegliere lo studio più comodo e chiamare il 338.7813714 (anche tramite SMS o WhatsApp); se non riceverete risposta sarete ricontattati al più presto. Il costo di visita senologica, comprensiva di ecografia mammaria, è di 70 Euro.
I nostri studi sono a:
Roma. Via Baldo degli Ubaldi 22. Lo studio è a pochi passi dalla fermata della Metro A “Baldo degli Ubaldi”. È anche comodamente raggiungibile in auto dal Grande Raccordo Anulare, tramite la via Aurelia. Visite anche di sabato.
Aprilia. Via dei Pioppi 6
PRENOTA ORA al 338.7813714