Ecografia mammaria Roma

 

ecografia mammaria roma

Il dott. Giuseppe Grasso, senologo e specialista in Chirurgia Generale, esegue visita senologiche con ecografia mammaria a Roma, presso lo studio di via Baldo degli Ubaldi 22; lo studio è facilmente raggiungibile da tutta Roma, in quanto è a pochi passi dalla fermata della Metro A “Baldo degli Ubaldi” e ben collegato al GRA tramite la via Aurelia. Il dott. Grasso riceve anche a Cisterna di Latina (Poliambulatorio MedicaLepini) e ad Aprilia. Il costo complessivo è di 70 Euro. Per prenotazioni o informazione è possibile contattare il dott. Grasso al numero 338.7813714 (anche tramite SMS o WhatsApp); se non riceverete risposta sarete ricontattati al più presto.

L’ecografia mammaria rappresenta l’esame di prima scelta per lo studio del seno, nelle donne fino a 40 anni. Superata questa età, l’ecografia mammaria si affianca alla mammografia ed i due esami vanno considerati complementari tra loro.

L’esame non è doloroso e può essere eseguito in qualsiasi periodo del ciclo mestruale, in gravidanza o durante l’allattamento. L’ecografia mammaria viene eseguita utilizzando un’apparecchiatura dedicata, l’ecotomografo, che utilizza gli ultrasuoni. L’esame si esegue con la paziente distesa sul lettino; il medico versa una piccola quantità di gel sul torace e fa scorrere la sonda sul seno e nei cavi ascellari, visualizzando in tempo reale le immagini sul monitor. La durata dell’esame dipende dalle dimensioni e dalla complessità delle mammelle, durando in media 10-15 minuti. È importante che la paziente abbia a disposizione gli esami precedenti, così da poter essere confrontati tra loro.
Nei nostri centri l’ecografia è sempre preceduta da un attenta anamnesi (per valutare sintomatologia, fattori di rischio…) e da una visita senologica. Al termine, se necessario, vengono prescritti ulteriori accertamenti o una terapia.

Per rimanere aggiornati sulle nostre attività, leggere notizie o recensioni delle pazienti, CLICCA QUI E VISITA LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

Ecografia mammaria Roma. Via Baldo degli Ubaldi 22.

Per appuntamento telefonare al 338.7813714 (anche SMS o WhatsApp). Lo studio è a pochi passi dalla fermata della Metro A “Baldo degli Ubaldi” ed è ben collegato al Grande Raccordo Anulare tramite la via Aurelia. E’ possibile eseguire una visita senologiche con ecografia del seno anche di sabato. 

dott.grasso_ecografia mammaria roma