Ecografia mammaria Roma

 

ecografia mammaria roma

L’ecografia mammaria rappresenta l’esame di prima scelta per lo studio del seno, nelle donne fino a 40 anni. Superata questa età, l’ecografia mammaria si affianca alla mammografia ed i due esami vanno considerati complementari tra loro.

L’esame non è doloroso e può essere eseguito in qualsiasi periodo del ciclo mestruale, in gravidanza o durante l’allattamento. L’ecografia mammaria viene eseguita utilizzando un’apparecchiatura dedicata, l’ecotomografo, che utilizza gli ultrasuoni per studiare la struttura del seno. L’esame si esegue con la paziente distesa sul lettino; il medico versa una piccola quantità di gel sul torace e fa scorrere la sonda sul seno e nei cavi ascellari, visualizzando in tempo reale le immagini sul monitor. La durata dell’esame dipende dalle dimensioni e dalla complessità delle mammelle, durando in media 10-15 minuti. È importante che la paziente abbia a disposizione gli esami precedenti, così da poter essere confrontati tra loro.

Il dottor Giuseppe Grasso, senologo e specialista in Chirurgia Generale, esegue visita senologica, con ecografia mammaria a Roma, negli studi indicati di seguito, al costo di 60 Euro. Per qualsiasi informazione è possibile contattare il dott. Grasso al numero 338.7813714 (anche tramite SMS o WhatsApp).

Ecografia mammaria Roma. Via Baldo degli Ubaldi 171. Per appuntamento telefonare al 06.6621991 o al 338.7813714. Lo studio è situato a pochi passi dalla fermata della Metro A “Baldo degli Ubaldi” ed è ben collegato al Raccordo Anulare tramite la via Aurelia. Arrivando in auto è possibile usufruire della convenzione con il Garage Pilloni. E’ possibile eseguire una visita senologiche con ecografia del seno sia la mattina che il pomeriggio, anche di sabato. 

Il dottor Grasso esegue visite senologiche con ecografia mammaria anche ad Ostia (viale Vasco de Gama 72, tel. 338.7813714) e ad Aprilia (via Gorizia 31, tel. 338.7813714).