Mal di schiena? La causa potrebbe essere il reggiseno.

Fasten A Bra. Back Of The Girl And Her Hand Unbuttoning A Bra

Un reggiseno troppo stretto o una taglia sbagliata possono causare mal di schiena, rigidità del collo e cefalea.  È quello che sostengono i ricercatori British Osteopathic Association. L’errore più comune è quello di indossare un reggiseno con una coppa troppo piccola, ma con una parte posteriore troppo grande. In questo modo il peso del seno viene interamente sostenuto dalle spalle, che con il tempo possono andare incontro a rigidità e dolore.

La maggior parte delle donne continua, secondo gli studiosi, ad acquistare per anni sempre lo stesso reggiseno, della stessa taglia e della stessa conformazione. Invece andrebbe controllata spesso la propria taglia, perché il volume e la forma del seno tendono a cambiare con l’età o con le variazioni del peso corporeo. Quindi, per evitare fastidiosi disturbi a schiena e collo, è consigliabile verificare costantemente la taglia delle coppe, della fascia posteriore e delle bretelle.

Per prenotare una visita senologica, comprensiva di ecografia mammaria, nel nostro studio di Aprilia, telefona al 338/7813714. Il costo della prestazione è di 70 euro.

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.