Olio di mandorle dolci. Ideale per la pelle del seno

proprieta-olio-mandorle-dolci-benefici-salute-corpo-capelli-640x428

L’olio di mandorle dolci viene ricavato dalla spremitura delle mandorle; meglio scegliere quello ottenuto con la spremitura a freddo, che ne lascia inalterate tutte le caratteristiche organolettiche. Questo cosmetico, conosciuto fin dall’antichità, è infatti ricco di acidi grassi, vitamine (soprattutto B ed E), proteine e sali minerali (zinco, ferro, calcio, magnesio, fosforo e potassio).  L’ olio di mandorle dolci è utilissimo per le sue proprietà emolliente, nutriente, elasticizzante.

Per quanto riguarda il seno, può essere usato per prevenire le smagliature durante la gravidanza. Si può applicare anche nel periodo in cui si allatta, dal momento che non ha controindicazioni per il bebè. Molto utile risulta l’olio di mandorle dolci anche durante le diete dimagranti, che potrebbero lasciare segni antiestetici sul seno e sul decolleté.

Il consiglio è di lavare la pelle con un detergente delicato, cospargere il seno con alcune gocce di olio, rifare la doccia con acqua molto calda e terminare con l’acqua fredda. Quest’operazione renderà la pelle liscia e morbida e non sarà necessario applicare alcuna crema idratante.

Per prenotare una visita senologica, comprensiva di ecografia mammaria, nel nostro studio di Aprilia, telefona al 338/7813714. Il costo della prestazione è di 70 euro.

 

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.