Quelle fastidiose palline sotto le ascelle

palline ascelle

Uno dei motivi che porta la donna dal senologo è percezione al tatto di “palline” sotto le ascelle. Queste possono essere accompagnate da dolore, arrossamento della pelle ed una sensazione di gonfiore al cavo ascellare. Ma di cosa si tratta?

“Sono linfonodi?”. “E’ un tumore?”. Sono questi i dubbi che assillano le pazienti. Tuttavia va detto che questa sintomatologia, piuttosto comune, nella maggior parte dei casi ha un origine benigna. Spesso, infatti, si tratta di un infiammazione delle ghiandole sudoripare, che può essere causata ad esempio dalla depilazione.

Meno frequentemente le palline sotto le ascelle posso essere dei linfonodi. Infatti queste strutture sono poste più in profondità ed è difficile sentirli con la palpazione. Anche i linfonodi possono ingrandirsi per motivi benigni, come ad esempio un’ infezione locale.

Generalmente questi fastidi tendono a risolversi spontaneamente. Quando invece il dolore non passa è opportuno consultare un senologo, per gli accertamenti e le cure del caso.

 

Per prenotare una visita senologica, comprensiva di ecografia mammaria, nel nostro studio di Aprilia, telefona al 338/7813714. Il costo della prestazione è di 70 euro.

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.