Race for the Cure. Torna anche quest’anno la corsa contro il tumore al seno

Race-for-the-Cure-Roma-2017-palloncini-rosaTorna anche quest’anno, nello splendido scenario del Circo Massimo a Roma, la manifestazione Race for the Cure, organizzata dall’Associazione Susan G. Komen Italia. A partire da giovedì 17 maggio e fino alla domenica successiva si alterneranno eventi ed iniziative gratuite all’interno del Villaggio allestito nel parco. 

Si potrà scegliere tra laboratori di benessere, fitness ed alimentazione, talk-show, conferenze e consulenze mediche, finalizzate alla prevenzione dei principali tumori femminili. Per i più piccoli sarà attrezzata un’area bimbi, ricca di iniziative ludiche e didattiche. Madrina della manifestazione, come ormai da diversi anni, sarà l’attrice Maria Grazia Cucinotta.

La manifestazione culminerà con la tradizionale corsa nelle vie del centro di Roma, prevista per domenica 20 maggio. Si potrà scegliere tra i 5 km di corsa competitiva e amatoriale e 2 km di passeggiata per uomini, donne e bambini, con partenza alle ore 10:00.

La Race for the Cure, nata negli Stati Uniti nel 1982, coinvolge ogni anno oltre un milione di partecipanti. La manifestazione è arrivata in Italia nel 2000, dapprima a Roma, e poi a Bari, Bologna e Brescia. Con i fondi raccolti, la Komen Italia ha finanziato 421 progetti di ricerca e sensibilizzazione nei confronti del tumore al seno. 

Per ulteriori informazioni, visita il sito della manifestazione.

Per prenotare una visita senologica, comprensiva di ecografia mammaria, nel nostro studio di Aprilia, telefona al 338/7813714. Il costo della prestazione è di 70 euro.

 

 

 

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.